20 novembre 2015

Lavoro decoupage

Ciao.
Come avevo detto tante volte nei miei post, un altro mio hobby è il decoupage...E' passato davvero molto tempo che non uso questa tecnica, e uno di questo giorni, dopo una visita all'Ikea, ho trovato una piccola cassettiera, anzi due:)), e ho pensato di farla personalizzare, cosi come piace a me.
Ed ecco il risultato:
La parte sopra l'ho fatta con la tecnica del "transfert", usare una immagine a stampa laser ed incollata sulla superficie, dopo di che con un panno umido ho tolto la carta bianca lasciando il nero sul legno. Si trovano molti tutorial su YouTube, per chi vuole sapere come si fa.
I cassetti e i laterali li ho fatti semplicemente incollando della carta stampata normalmente. Chi sa come veniva con la tecnica del transfert??? prima o poi la proverò anche con immagini più complicati.
Adesso sto lavorando alla seconda cassettiera, e userò lo stesso modello "damask", mi piace moltissimo.
Il mio prossimo progetto è quello di fare una cassettiera più grande, lavorata tutta con le mie mani....insomma....lavoro da falegnameria. E' un poggetto molto lungo ed è la prima volta che farò un lavoro cosi difficile, ma non vedo l'ora di iniziare.
Intanto vi farò vedere le foto della prima mini cassettiera.

 Prima di incollare la carta stampata ho verniciato i bordi:

 L'angolo è stato fatto con la tecnica transfert
Grazie per la visita!
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
banner