8 maggio 2014

Pizza...

Ciao a tutti...
Non ero un'amante della pizza...ma qualche mese fa ho ricevuto in regalo un fornetto per pizza...quelli rotondi rossi...e da allora mangio la pizza almeno 1-2 volte alla settimana...
Devo dire che viene buonissima.
All'inizio ho comprato l'impasto alla coop, poi a Esselunga...
Poi ho deciso di farlo io, in casa, ma non mi viene cosi buono come quello comprato...croccante e allo stesso tempo fragrante...
Il mio e più croccante...
Ne ho fatto diverse prove, cambiando il tipo di farina, il tempo e la temperatura della lievitazione, la quantità di lievito, il tempo dell'impasto. Insomma...niente da fare.
Qualche consiglio???
Sarei contenta se qualcuna più esperta di me mi potrebbe dire qualche segreto...





2 commenti:

  1. io non ho il fornetto come il tuo,comunque ti do la mia ricetta per la pasta perla pizza: 500 gr farina 0, 250gr acqua, 2 cucchiai olio extravergine oliva, 1 cubetto lievito di birra, 1 cucchiaio zucchero, 1 cucchiaino sale fino. Il segreto è provare e riprovare... buon appetito elisabetta

    RispondiElimina
  2. Grazie Elisabetta, proverò sicuramente la tua ricetta!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina

Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
banner