23 febbraio 2014

Maglia senza cuciture

Ciao e buon inizio settimana!!
Non amo molto le cuciture nelle mie maglie e per questo ho provato a fare una maglia senza cuciture, ed eccola qui...è venuta molto bene ed è stata abbastanza veloce da lavorare.  Ho usato i ferri a doppia punta per le maniche e quelli circolari per il davanti destro, sinistro e per il dietro, lavorando tutto insieme.
Solo i bordi sono stati fatti riprendendo le maglie sui margini, poi lavorati due a diritto e due a rovescio, con appositi buchini per i bottoni:)).
Ho usato la lana nera con un filo argentato, molto carina.
------------------
Per chi abita intorno a Firenze, oppure per chi ha la possibilità di andare al mercato delle Cascine, martedì mattina, può comprare la lana o cottone ad un euro il gomitolo di 100 gr. Al bancone di Andrea c'è una scelta ampia. Io compro sempre li, e anche se ho lana e cotone in tutti gli angoli della casa, ogni volta che vado alle Cascine, torno con una busta piena...ogni volta trovo quacosa di nuovo...non posso resistere...che ci posso fare?!?!
Vi consiglio di andare, trovate qualità ad un prezzo eccezionale...certamente vi goderete anche la bellezza del parco delle Cascine!!!


Grazie, alla prossima!!

6 commenti:

  1. bellissima!!! buona giornata

    RispondiElimina
  2. Molto bella! Anche io non amo le cuciture e evito di farle ogni volta! Complimenti anche per la scelta del colore. Mi piace moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Si, si è molto meglio senza cuciture.

      Elimina

Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
banner