11 agosto 2013

Libro...

Finalmente ho trovato e letto la trilogia "Il figlio soldato" di Robin Hoob.
Mi è piacciuto abbastanza, ma non più di altri libri fantasy che ho letto. Al mio parere è troppo lungo per la storia che descrive e troppo lento.
Decisamente, i libri che ho letto di Hoob sono migliori di questo, ma la trama e piacevole.
La trilogia e composta da:

 1- Lo spirito della foresta 
Il regno di Gernia, dopo una sanguinosa guerra contro i Landsing, ha perso tutte le regioni costiere. Re Troven ha deciso di espandersi nelle selvagge terre dell’Est, le cui foreste sono abitate da un popolo misterioso, dalla pelle striata e ancora dedito alla magia. L’intento è costruire una strada che, attraversando le foreste, raggiunga le
Montagne Barriera e apra una nuova via di commercio per il regno. Il giovane Nevare Burvelle, secondogenito di un ufficiale di cavalleria eletto dal re al rango di nobile per il valore dimostrato in battaglia, secondo la tradizione è destinato a calcare le gloriose orme del padre. Fin da piccolo segue una rigida educazione militare, ma durante l’addestramento impartito da Dewara, un guerriero della tribù dei Kidona, la sua vita cambia per sempre.
Ignaro di un destino più grande di lui, Nevare entra all’Accademia di cavalleria, ma ben presto dovrà affrontare ciò che l’arcana magia di Dewara gli ha lasciato insieme alle cicatrici che ancora segnano il suo corpo. S’immergerà così in misteri arcani e sconvolgenti, e scoprirà poco a poco di avere un ruolo fondamentale nello scontro fra mondi così diversi tra loro, il cui destino alla fine dipenderà da lui.


1.Il mago della foresta 

La prestigiosa cavalleria del re di Gernia è stata decimata da una terribile epidemia di peste che non ha risparmiato cadetti e insegnanti. Tra i pochi sopravvissuti, Nevare Burvelle si prepara a riprendere la vita all’Accademia per diventare ufficiale, ma da quando ha contratto la peste, vive una sorta di sdoppiamento: la potentissima magia degli Speck che lo pervade lo spinge ad assecondare i loro ordini. In occasione delle nozze del fratello Rosse, Nevare cavalca verso casa, ma giunto a destinazione si rende conto che il sostegno e la fiducia della sua famiglia vacillano e che sarà costretto a recuperare la dignità di figlio soldato. Deciso a reagire al proprio destino, Nevare intraprende un lungo viaggio verso est, alla ricerca di un reggimento che lo riaccolga tra le sue file. E mentre la lotta tra le due personalità di Nevare si fa sempre più aspra, i Gerniani avanzano alla conquista dei territori del popolo degli Speck. Ma forse il loro prescelto per fermare l’avanzata dei Gerniani è più vicino a Nevare di quanto lui stesso immagini…



3-I rinnegati della foresta
La vita del giovane militare Nevare Burvelle sembra volgere al termine, da quando è stato condannato a morte per dei crimini commessi sotto l’influsso nefasto di un incantesimo lanciato contro di lui dai suoi nemici. Disperato, Nevare fugge nel deserto e si avvicina al territorio degli Speck, dove, a causa della maledizione che l’ha colpito, diventa un acerrimo nemico del suo popolo, i Gerniani
Qui usa tutta la sua abilità e la sua esperienza militare per escogitare un piano per uccidere i suoi vecchi compagni e amici, e poi tornare alla sua nuova casa presso il popolo Speck
Destinato a seguire le gloriose orme del padre, Nevare si trova ora al centro di un conflitto etico terrificante, di cui è consapevole e a cui cercherà di resistere in tutti i modi... ma le prove che lo attendono saranno le più dure che si sia mai trovato ad affrontare. Riuscirà a distruggere la forza demoniaca che lo sta trasformando inesorabilmente in qualcosa di molto lontano dalla sua natura originaria, e ad assumere finalmente il ruolo che il destino gli ha assegnato?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
banner