21 marzo 2011

5 consigli per fotografare le vostre creazioni

Questa volta non metto una creazione, ma un consiglio...

Non sono un'esperta nella fotografie, ma mi piace avere delle foto di qualità e artistiche e tutto quello che so l'ho acquisito provando e riprovando a fare delle belle foto, ma anche con l'aiuto di mio marito.
Penso che le cose importante per avere una bella fotografia sono tante, ma io conosco poche e sono abbastanza contenta...certo cerco sempre di migliorare.
I miei consigli:
1. La luce naturale è sempre meglio, e l'oggetto da fotografare non deve fare ombra. Quindi la luce deve venire dall'alto e non dalle parti dell'oggetto.
2. La mano ferma, per questo io uso il cavelletto,
3. Una machina fotografica abbastanza buona, io ho Canon A590, 8 pixel. Importante che abbia anche la funzione "macro" per potere fotografare i detagli da vicino e senza zoom.
4. Anche gli sfondi sono importanti. Io per fotografare le mie creazioni uso sempre gli sfondi tinta unita. Se la creazione e chiara uso uno sfondo scuro e se la creazione e scura uso sfondi chiari.
5. Alle foto che pubblico nei miei siti metto anche una bella cornice semplice (tipo polaroid), con un programa di grafica, perche deve esaltare la creazione e non la cornice, .....ed ecco fatto!

Spero che sono stata d'aiuto...
Lasciate un commento se avete qualche altro consigli...sarei molto felice di seguirlo!
Cris

2 commenti:

  1. Grazie!
    Ti ringrazio davvero, i tuoi consigli per fotografare in modo corretto, sono utili.
    A me piace molto fotografare, ma lo faccio un po' istintivamente...ora so qualcosa in piu', e lo mettero' in pratica.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  2. Ciao
    Sono contenta che i miei consigli sono stati utili...
    Grazie per il commento e per la visita!
    Buona domenica!

    RispondiElimina

Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
banner